venerdì 4 febbraio 2011

Nintendo 3DS

E' stato annunciato ufficialmente il 3DS, nuova versione della console portatile di Nintendo, in arrivo tra circa un anno: nel video di lancio viene mostrata una funzionalità innovativa, l'effetto 3D integrato.
Questa funzione sarà resa possibile da speciali screen o vetri (e non grazie a occhiali speciali) in merito ai quali si saprà qualcosa di più al prossimo E3 in programma per il prossimo 15 giugno a Los Angeles, ma intanto il video che segue mostra come dovrebbe apparire il 3D sulla nuova DS. 

Oltre a questa sbalorditiva notizia, il patron di Nintendo Satoru Iwata ha anche ufficializzato che il nuovo prodotto garantirà la retrocompatibilità con tutti i titoli DS e DSi.
Un interessante commento è stato infine rilasciato da Michael Patcher, noto analista della scena videoludica il quale da un lato elogia l'intraprendenza di Nintendo per avere battuto sul tempo anche Apple nell'introduzione della tecnologia in questione nei devices portatili mentre, dall'altro, solleva più di qualche dubbio sulla capacità di attrattiva del 3D se non adeguatamente supportato da sostanziali modifiche nel gameplay dei titoli futuri.
Oltre a questa sbalorditiva notizia, il patron di Nintendo Satoru Iwata ha anche ufficializzato che il nuovo prodotto garantirà la retrocompatibilità con tutti i titoli DS e DSi.
Un interessante commento è stato infine rilasciato da Michael Patcher, noto analista della scena videoludica il quale da un lato elogia l'intraprendenza di Nintendo per avere battuto sul tempo anche Apple nell'introduzione della tecnologia in questione nei devices portatili mentre, dall'altro, solleva più di qualche dubbio sulla capacità di attrattiva del 3D se non adeguatamente supportato da sostanziali modifiche nel gameplay dei titoli futuri

Nessun commento:

Posta un commento