venerdì 29 ottobre 2010

Due cuori e una provetta


Titolo originale: The Switch
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico
Durata: 101'
Regia: Josh Gordon, Will Speck
Sito ufficiale: www.theswitch-movie.com

Cast: Jason Bateman, Jennifer Aniston, Patrick Wilson, Jeff Goldblum, Juliette Lewis, Caroline Dhavernas, Todd Louiso, Bryce Robinson, Scott Elrod, Kelli Barrett, Edward James Hyland, Thomas Robinson, Stephen Hadeed Jr.
Produzione: Bona Fide Productions, Mandate Pictures
Distribuzione: Moviemax
Data di uscita: 05 Novembre 2010 (cinema)

Trama:
Kassie (Jennifer Aniston) splendida 40 enne single e di successo convoca il suo migliore amico Wally (Jason Bateman) per annunciargli che aspetta un bambino…o meglio che lo aspetterà presto: ha infatti deciso di smettere di sperare di trovare l'uomo giusto e di accontentarsi del "donatore" giusto. Kassie ha trovato in Roland (Patrik Wilson) il padre perfetto di suo figlio. Roland, al contrario di Wally, è appariscente, ottimista e sempre di buon umore. Alla festa per il lieto evento, Wally ubriaco trova la provetta con la "donazione" di Roland e spinto dai fumi dell'alcol decide di "mischiare le carte".


lunedì 25 ottobre 2010

A cena con un cretino



Titolo originale: Dinner for Schmucks
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Jay Roach
Sito ufficiale: www.dinnerforschmucks.com
Sito italiano: www.acenaconuncretino.it

Cast: Steve Carell, Paul Rudd, Stephanie Szostak, Jemaine Clement, Zach Galifianakis, Lucy Punch, Bruce Greenwood, David Walliams, Ron Livingston
Produzione: DreamWorks SKG, Paramount Pictures, Spyglass Entertainment
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 05 Novembre 2010 (cinema)

Trama:
Tim, un uomo prossimo ad avere tutto quello che abbia mai desiderato, farebbe qualsiasi cosa per mettersi in luce col suo capo. L'occasione arriva quando riceve il suo primo invito per la cena annuale di Persone Straordinarie a casa del suo capo, un evento dove il vincitore della serata è quello che ha portato il personaggio più eccentrico come proprio ospite. Julie, la fidanzata di Tim, trova l'idea ripugnante, tanto da convincerlo a rifiutare l'invito; quando però, Tim, si imbatte in Barry, un uomo con la passione del vestire topolini usandoli per ricreare capolavori d'arte, capisce che quello può essere il suo asso nella manica e lo convince ad accompagnarlo alla cena. Da quel momento la vita di Tim prende una brutta piega trasformandosi nel suo peggior incubo...

venerdì 22 ottobre 2010

Ritorno al futuro




Titolo originale: Back to the future
Nazione: Usa
Anno: 1984
Genere: Commedia
Durata: 118
Regia: Robert Zemeckis
Sito ufficiale: www.bttf.com

Cast: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover, Thomas F. Wilson, Claudia Wells, Marc McClure, Wendie Jo Sperber
Produzione: Bob Gale e Neil Canton
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 18 Ottobre 1985 (cinema)
27 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
Un ragazzo, Marty McFly, torna idietro nel tempo nel 1955, qui "conosce" i suoi genitori ancora giovani e cerca di modificare il futuro in modo migliore ed allo stesso tempo di trovare un modo per tornare.."indietro nel futuro"!

martedì 19 ottobre 2010

Vanquish



GENERE: sparatutto in 3^ persona
SViLUPPATORE: Platinum Games
DiSTRiBUTORE: sega
GiOCATORi: 1
DATA Di USCiTA: 22 ottobre 2010
wave 6
lingua: completamente in italiano

RECENSIONE
Presso la sede SEGA Games a Londra abbiamo avuto modo di vedere un nuovo livello dello stilosissimo Vanquish, ultimo parto di Platinum Games, gli studi dietro Bayonetta e Mad World. In rappresentanza dello sviluppatore nipponico c'era Atsushi Inaba in persona con il quale abbiamo potuto scambiare qualche battuta sul suo attesissimo gioco e sull'industria giapponese in generale.

Il gioco
Prima di tutto ci è stato mostrato un nuovo livello, ovvero la missione 4 del terzo atto. Si comincia a bordo di una monorotaia, utilizzata da Sam, il protagonista del gioco, per spostarsi all'interno di una città futuristica, fatta di splendenti edifici e mezzi volanti. La missione richiede la massima segretezza e quindi il nostro compito sarà quello di usare un fucile da cecchino per liberarci da guardie e riflettori, un approccio completamente diverso dall'azione spettacolare e frenetica già mostrata nella demo e descritta dalla nostra precedente anteprima.
Come troppo spesso accade le cose non vanno mai come previsto e Sam è costretto a scendere dal mezzo d trasporto per liberare la strada, ostruita da un blocco armato. Le povere guardie armate diventano quindi l'occasione per mostrare nuovamente le nostre capacità acrobatiche: tra bombe a mano, lancia dischi rotanti e scivolate di cinquanta metri in pochi minuti abbiamo liberato la stanza e piazzato le cariche sull'ostacolo.
Una simile esplosione non poteva attirare le attenzioni di un enorme boss, nella fattispecie una navetta armata di cannone al plasma. Compreso il pattern d'attacco nemico il nostro protagonista abbatte l'avversario grazie ad un sapiente uso delle scivolate e della capacità di rallentare il tempo, fondamentale per intercettare i proiettili avversari in grado di danneggiare pesantemente la monorotaia.
Finita la sfida ecco comparire la solita schermata riassuntiva con riassunti punteggio e tempo.

domenica 17 ottobre 2010

Fair Game (Caccia alla spia )



Titolo originale: Fair Game
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 106'
Regia: Doug Liman
Sito ufficiale:
Sito italiano: www.fairgame.it

Cast: Naomi Watts, Sean Penn, Ty Burrell, Bruce McGill, Michael Kelly, Brooke Smith, David Denman, Louis Ozawa Changchien, Geoffrey Cantor, Ashley Gerasimovich
Produzione: Zucker Productions, Weed Road Pictures, Fair Game Productions, Hypnotic
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: Cannes 2010
22 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
Il film parla della storia di Valerie Plame, ex-agente della CIA, che dopo aver condotto delle indagini sulle armi di distruzione di massa, e dopo che queste informazioni vennero prese come pretesto per attaccare l'Iraq, vide la sua reputazione infangata per mano di alcuni membri del governo, dopo che suo marito Joseph, un ambasciatore, scrisse un editoriale sul New York Times per rendere conto di come erano andati realmente i fatti...



venerdì 15 ottobre 2010

Medal of Honor 2010 – Limited Edition






La Limited Edition di Medal of Honor conterrà:
  • Arma esclusiva MP-7
  • Sblocco anticipato ai fucili TOZ194 e 870MCS
  • Camouflage per mimetizzarsi nell’ambiente
  • Accesso alla beta di Battlefield 3
Medal of Honor™ torna al fronte, stavolta nella guerra moderna. Per la prima volta nei suoi dieci anni di storia, la serie lascia il teatro della Seconda Guerra Mondiale e porta i giocatori nel tormentato Afghanistan.
Electronic Arts ha svelato che che nel 2010 sarà disponibile un nuovissimo Medal of Honor che introdurrà il ‘Tier 1 Operator’, un’entità relativamente sconosciuta sotto il diretto controllo del National Command Authorityche si occupa di missioni impossibili per chiunque altro. Il team dei programmatori ha lavorato insieme a reali Tier 1 Operators della U.S. Special Operations Community fin dai primissimi passi dello sviluppo, con l’intento di creare la più autentica esperienza di guerra moderna.
Ambientato nel rude e brutale paesaggio afgano, Medal of Honor rappresenta le operazioni militari moderne attraverso la lente di un piccolo gruppo di personaggi fittizi. Ispirato da eventi realmente accaduti, Medal of Honor svela la missione del più importante soldato americano contemporaneo: la sua volontà, il suo modo di pensare e il suo professionismo senza compromessi.


martedì 12 ottobre 2010

Salt



Titolo originale: Salt
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Azione, Thriller
Durata: 100'
Regia: Phillip Noyce
Sito ufficiale: www.sonypictures.com/movies/salt
Sito italiano: saltilfilm.it
Social network: facebook

Cast: Angelina Jolie, Chiwetel Ejiofor, Liev Schreiber, Yara Shahidi, Zoe Lister Jones, Victor Slezak, Gaius Charles, Daniel Olbrychski, Cassidy Hinkle, Corey Stoll, Kevin O'Donnell, Marion McCorry, James Schram, Gary Wilmes
Produzione: Columbia Pictures, Di Bonaventura Pictures
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Data di uscita: 29 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
Per diventare agente della CIA, Evelyn Salt ha fatto giuramento sul suo onore di servire la patria. Quando un disertore la accusa di essere una spia russa sotto mentite spoglie, Evelyn dovrà dimostrare di essere fedele ai principi per i quali ha giurato. Inizia così la sua fuga, forte della sua esperienza e dei suoi contatti, dopo anni di lavoro come agente segreto e dovrà dimostrarsi più furba dei suoi colleghi della CIA per evitare la cattura e proteggere il marito, cercando di dimostrare che il traditore in realtà é un'altra persona.


domenica 10 ottobre 2010

L'illusionista




Titolo originale:  L'illusionniste
Nazione:  Francia, Regno Unito
Anno:  2010
Genere:  Animazione
Durata:  90'
Regia:  Sylvain Chomet
Sito ufficiale:  www.lillusionniste-lefilm.com

Cast:   
Produzione:  Django Films Illusionist, Ciné B, France 3 Cinéma
Distribuzione:  Sacher
Data di uscita:  29 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
A metà degli anni cinquanta, un illusionista, sino ad allora sempre al centro dell'attenzione, vede piano piano ridursi gli spazi a sua disposizione a favore delle emergenti rock-star. Per andare avanti, sarà costretto ad esibirsi in palcoscenici mediocri, sino a quando incontra una ragazzina che resta ammaliata dai suoi trucchi che gli cambierà la vita.


Bhutto




Titolo originale:  Bhutto
Nazione:  U.S.A., Regno Unito
Anno:  2010
Genere:  Documentario
Durata:  115
Regia:  Duane Baughman, Johnny O'Hara
Sito ufficiale:  www.bhuttothefilm.com

Cast:  Tariq Ali, Reza Aslan, Diana Aveni, Benazir Bhutto, Fatima Bhutto, Sanam Bhutto, Aseefa Bhutto Zardari, Bakhtawar Bhutto Zardari, Bilawal Bhutto Zardari, Rene Delacruz, Rachael Farrokh
Produzione:  Yellow Pad Productions
Distribuzione:  Mikado
Data di uscita:  29 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
La vita dell'ex primo ministro pakistano Benazir Bhutto, prima donna a guidare una nazione islamica, si dispiega come un racconto di dimensioni shakespeariane. Educata a Harvard e Oxford, Benazir Bhutto decise sin dall'inizio di non vivere come una giovane ricca e viziata, ma di impegnarsi politicamente per il suo paese, secondo l'esempio del padre, il primo presidente democraticamente eletto del Pakistan, in seguito condannato a morte. Accusata di corruzione, imprigionata e poi esiliata per molti anni, Benazir Bhutto vide la sua famiglia decimata (dopo il padre impiccato in carcere, fu la volta dei suoi fratelli: il minore avvelenato a Cannes e il maggiore assassinato in un incidente aereo) per poi venire richiamata in patria nel 2007 come unica speranza per la democrazia del suo Paese. Uccisa a sua volta in un attentato, la sua prematura scomparsa ha avuto ripercussioni in tutto il mondo: la sua figura è diventata simbolo della libertà e della democrazia contro la dittatura e il fondamentalismo.

sabato 9 ottobre 2010

Wall Street: Il denaro non dorme mai




Titolo originale:  Wall Street: Money Never Sleeps
Nazione:  U.S.A.
Anno:  2010
Genere:  Drammatico
Durata:  136'
Regia:  Oliver Stone
Sito ufficiale:  www.wallstreetmoneyneversleeps.com
Sito italiano:  microsites2.foxinternational.com/it/wallstreet/

Cast:  Shia LaBeouf, Charlie Sheen, Carey Mulligan, Susan Sarandon, Michael Douglas, Josh Brolin, Frank Langella, Vanessa Ferlito, Natalie Morales, Julianne Michelle, John Bedford Lloyd, Keith Middlebrook, Madison Mason
Produzione:  Edward R. Pressman Film
Distribuzione:  20th Century Fox
Data di uscita:  Cannes 2010
22 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
Quando nel 2001 lascia il penitenziario federale, dopo avere scontato una pena per frode finanziaria, riciclaggio e traffici illeciti, Gordon Gekko (Michael Douglas) è un uomo diverso. Non è più il signore e padrone di Wall Street, ha la barba mal rasata e i capelli in disordine. Nessuno lo sta aspettando, né la figlia Winnie, che non vuole più saperne di lui, né tantomeno qualcuno dei suoi colleghi di Wall Street. Dopo otto anni di carcere, Gekko è solo e completamente fuori dal mondo al quale apparteneva. Nel 2008 Jake Moore (Shia LaBeouf), giovane e abile intermediario finanziario, accumula milioni lavorando per la rispettabile Keller Zabel Investments, amministrata da Louis Zabel (Frank Langella), suo mentore e guida. La ragazza di Jake, Winnie (Carey Mulligan), sostenuta da un idealismo che manca al padre Gordon, è favorevole al proposito di Jake di investire in energie pulite. Quando iniziano a circolare insistentemente voci sulla Keller Zabel, che si troverebbe in difficoltà per avere investito miliardi in titoli tossici, il titolo in Borsa della società crolla rovinosamente. Quando la banca centrale rifiuta di aiutarlo, Bretton James (Josh Brolin), socio della potente banca d'investimenti Churchill Schwartz, si prepara ad acquisire la Keller Zabel a una frazione del suo valore. Durante una conferenza alla Fordham University Jake ha l'occasione di conoscere Gordon Gekko, che sta promuovendo il suo nuovo libro e, all'insaputa di Winnie, gli propone di aiutarlo a riavvicinarsi alla figlia, in cambio di informazioni sul perché Louis Zabel sia stato tradito dai suoi colleghi banchieri.


Uomini di Dio




Titolo originale:  Des hommes et des dieux
Nazione:  Francia
Anno:  2010
Genere:  Drammatico
Durata:  120'
Regia:  Xavier Beauvois
Sito ufficiale:   

Cast:  Jean-Marie FRIN, Jacques Herlin, Philippe Laudenbach, Michael Lonsdale, Olivier Rabourdin, Roschdy Zem, Sabrina Ouazani, Goran Kostic, Lambert Wilson, Xavier Maly, Loïc Pichon
Produzione:  Armada Films, Why Not Productions
Distribuzione:  Lucky Red
Data di uscita:  Cannes 2010
22 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
Un monastero in cima alle montagne del Maghreb in un periodo non precisato degli anni ‘90... Otto monaci cistercensi francesi vivono in armonia con la popolazione musulmana. Vicini agli abitanti del villaggio, partecipano alle loro attività lavorative e alle loro feste e si occupano delle loro quotidiane necessità mediche. Quando un gruppo di lavoratori stranieri viene massacrato, il panico si impadronisce della regione. L’esercito cerca di convincere i monaci ad accettare una protezione armata, ma i confratelli la rifiutano. Poco dopo ricevono la visita di un gruppo di fondamentalisti islamici che rivendicano la responsabilità del massacro. Christian, il Priore, affronta con fermezza Ali Fayattia, il leader degli uomini armati, convincendolo ad andarsene. Ma il dubbio si è insinuato tra i monaci: alcuni vogliono andar via, altri insistono sul loro dovere di restare. Christian propone un periodo di riflessione prima di prendere una decisione collettiva. I monaci provano ad andare avanti come se niente fosse cambiato, ma l’atmosfera si fa sempre più tesa. Quando accettano di curare alcuni terroristi, le autorità protestano e cominciano a premere perché tornino in Francia.Christian organizza una nuova votazione. Ma stavolta i confratelli sono tutti d’accordo. Rimarranno, a qualsiasi costo...

Séraphine




Titolo originale:  Séraphine
Nazione:  Francia, Belgio
Anno:  2008
Genere:  Drammatico
Durata:  125'
Regia:  Martin Provost
Sito ufficiale:  www.seraphinemovie.com

Cast:  Yolande Moreau, Ulrich Tukur, Anne Bennent, Geneviève Mnich, Nico Rogner, Adélaïde Leroux, Serge Larivière, Françoise Lebrun
Produzione:  TS Productions
Distribuzione:  One Movie
Data di uscita:  22 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
Senlis 1913. Una sguattera, che per una ricca famiglia del luogo svolge le più umilianti faccende domestiche, si rintana nella notte nella sua piccola mansarda. Ha preso del sangue in una macelleria, scavato la terra da un piccolo corso d'acqua, raccolto bacche dai cespugli del bosco. E' una speziale? Una strega che usa quelle sostanze per i suoi riti magici? Niente di tutto ciò, Seraphine è una pittrice, autodidatta, che utilizza la terra, il sangue, le bacche per dipingere i suoi quadri. La vera storia di un'antisignana dell'arte Naif, Seraphine De Senlis.

Passione




Titolo originale:  Passione
Nazione:  Italia
Anno:  2010
Genere:  Documentario
Durata:  90'
Regia:  John Turturro
Sito ufficiale:   

Cast:  Mina, Massimo Ranieri, Lina Sastri, James Senese, Fausto Cigliano, Fiorello
Produzione:  Istituto Luce, Radiotelevisione Italiana (RAI), Skydancers
Distribuzione:  Cinecittà Luce
Data di uscita:  Venezia 2010
22 Ottbore 2010 (cinema)

Trama:
Viaggio al termine di un juke-box, il più grande del mondo: Napoli, scrigno di canzoni, anzi patria delle canzoni, leggenda che inizia con il mito fondante delle muse. Canzoni e cantanti, musicisti e poeti, personaggi reali e leggendari sono i protagonisti di un film che attraversa una delle metropoli più belle, famose e controverse del mondo, una delle pochissime in grado di incarnare un’idea della vita. L’occhio straniero, ma non troppo, dell’italo-americano John Turturro attraversa la città e le sue musiche, dal “Canto delle lavandaie del Vomero” del 1200 a “Napul’è” di Pino Daniele, rievoca storie lontane e miti vicini, alterna l’amarcord alla ricostruzione, i caroselli canori alle voci di strada, la sceneggiata al videoclip, la storia della canzone alle storie che le canzoni narrano e nascondono. Immagini, spesso inedite, delle grandi voci di un passato ormai remoto si sovrappongono con quelle di interpreti moderni, capaci di proseguire una tradizione gloriosa, ricreandola e rinnovandola.

Paranormal Activity 2




Titolo originale:  Paranormal Activity 2
Nazione:  U.S.A.
Anno:  2010
Genere:  Horror
Durata:   
Regia:  Tod Williams
Sito ufficiale:  www.paranormalmovie.com
Sito italiano:  www.paranormalactivity2.it
Social network:  facebook | twitter

Cast:   
Produzione:  Paramount Pictures
Distribuzione:  Universal Pictures Italia
Data di uscita:  22 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
Sequel del campione d'incassi del 2009, che con un budget ridottissimo sbaragliò tutta la concorrenza. Questa volta la produzione sarà di alto livello, ma non é dato sapere se i protagonisti della prima pellicola saranno confermati anche per questo secondo episodio...

venerdì 8 ottobre 2010

Figli delle stelle




Titolo originale:  Figli delle stelle
Nazione:  Italia
Anno:  2010
Genere:  Drammatico
Durata:  102'
Regia:  Lucio Pellegrini
Sito ufficiale:  www.repubblica.it/figlidellestelle

Cast:  Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Lydia Biondi, Fausto Maria Sciarappa
Produzione:  ITC Movie, Pupkin Production, Warner Bros.
Distribuzione:  Warner Bros. Pictures Italia
Data di uscita:  22 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
Un giovane portuale del nord-est d'Italia, un professore trentenne disoccupato che sbarca il lunario facendo il pizzaiolo, un rivoluzionario radical-chic, un'aspirante giornalista tv ed un uomo appena uscito di galera, delusi dalla loro vita ed in preda alla passione antipolitica, decidono di rapire un politico, di chiedere un riscatto e, con i soldi ottenuti, risarcire la moglie della vittima di un incidente sul lavoro. Sono un gruppo improvvisato e totalmente incompetente, che fallisce del tutto la missione: anzichè rapire il ministro, prendono un oscuro sottosegretario. Braccati da tutti, incapaci di gestire la quotidianità e di concepire una vita da clandestini, consapevoli di aver rapito una brava persona ma allo stesso tempo elettrizzati dall'adrenalina, il nostro gruppetto di improvvisati si troverà alle prese con una missione difficile che finirà per rivelarsi del tutto impossibile. Figli delle stelle racconta l'assurda convivenza tra un gruppo di rapitori improbabili e un politico stupito e incredulo, e lo fa stando vicino ai suoi protagonisti con uno sguardo dolceamaro, comico e sentimentale e una mescolanza di toni che si ispira alla grande lezione della Commedia Umana, ottenendo così una commistione tra la miglior commedia italiana del genere "I soliti ignoti" e la comicità surreale dei fratelli Coen

martedì 5 ottobre 2010

Lo Zio Boonmee che si ricorda delle sue vite precedenti




Titolo originale:  Lung Boonmee Raluek Chat
Nazione:  Regno Unito, Tailandia, Francia, Germania, Spagna
Anno:  2010
Genere:  Commedia
Durata:  113'
Regia:  Apichatpong Weerasethakul
Sito ufficiale:   

Cast:  Natthakarn Aphaiwonk, Sakda Kaewbuadee, Geerasak Kulhong, Jenjira Pongpas, Thanapat Saisaymar
Produzione:  Anna Sanders Films, Eddie Saeta S.A., Illuminations Films, Kick the Machine
Distribuzione:  BIM
Data di uscita:  Cannes 2010
15 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
Affetto da una grave forma di insufficienza renale, lo zio Boonmee, decide di farsi portare via dall'ospedale dai suoi famigliari, per andare a trascorrere i suoi ultimi giorni in campagna insieme ai suoi affetti più cari. Appena arrivato, lo spirito di sua moglie defunta lo accoglierà e lo accompagnerà nelle sue ultime ore di vita...

Il ragazzo che abitava in fondo al mare




Titolo originale:  Il ragazzo che abitava in fondo al mare
Nazione:  Italia
Anno:  2010
Genere:  Drammatico
Durata:  87'
Regia:  Mario Santocchio
Sito ufficiale:  www.ilragazzocheabitavainfondoalmare.it
Social network:  facebook

Cast:  Daniele Ferrari, Tiziana De Giacomo, Cristina Cappelli, Gervasio Celentano, Valentina Lamberti, Franco Cretella
Produzione:  Maxafilm Italia, MHV
Distribuzione:  Maxafilm
Data di uscita:  15 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
Nell'autunno 2009 vengono spedite tre cassette presso l'abitazione della giovane giornalista Nicole T, senza che vi sia indicato il mittente. Nicole, osservando le immagini, si accorge del grande scoop che ne potrebbe nascere; si tratta, infatti, di un video-diario che racconta gli ultimi giorni di vita di un ragazzo dall'identità sconosciuta. La giornalista riesce a farsi produrre un documentario dalla redazione tv per la quale lavora. Tra Maiori e Amalfi si sviluppano le indagini e la interviste, per tentare di ricostruire la dinamica delle azioni svolte dal ragazzo. Il video-diario si concentra su una ragazza che ogni pomeriggio si reca al porto, dove viene filmata a sua insaputa, l'unico mezzo di comunicazione tra i due é lo scambio di lettere che avviene tra gli scogli.

Gorbaciof - Il cassiere col vizio del gioco




Titolo originale:  Gorbaciof
Nazione:  Italia
Anno:  2010
Genere:  Drammatico
Durata:  85'
Regia:  Stefano Incerti
Sito ufficiale:  www.luckyred.it/gorbaciof/

Cast:  Toni Servillo, Salvatore Ruocco, Mi Yang, Nello Mascia, Geppy Geijeses
Produzione:  Devon Cinematografica, Surf Film, The Bottom Line
Distribuzione:  Lucky Red
Data di uscita:  Venezia 2010
15 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
Marino Pacileo, detto “Gorbaciof” a causa di una vistosa voglia sulla fronte, è il contabile del carcere di Poggioreale a Napoli. Schivo e silenzioso, Pacileo ha una sola passione: il gioco d’azzardo. Quando scopre che il padre di Lila, la giovane cinese di cui è innamorato, non può coprire un debito contratto al gioco, Pacileo sottrae i soldi dalla cassa del carcere per darli alla ragazza. Dal quel momento, tra partite sbagliate, riscossione di tangenti e rapine, inizia una spirale discendente dalla quale non sarà più in grado di uscire.

Cattivissimo me




Titolo originale:  Despicable Me
Nazione:  U.S.A.
Anno:  2010
Genere:  Animazione
Durata:  95'
Regia:  Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos
Sito ufficiale:  www.despicable.me
Sito italiano:  www.cattivissimome.it/
Social network:  facebook, twitter

Cast (voci):  Jason Segel, Russell Brand, Steve Carell, Kristen Wiig, Miranda Cosgrove, Ken Jeong, Julie Andrews, Will Arnett, Danny McBride, Mindy Kaling, Jemaine Clement
Produzione:  Illumination Entertainment
Distribuzione:  Universal Pictures Italia
Data di uscita:  15 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
In un ridente quartiere fuori città, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c'è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru (doppiato da Steve Carell), che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! (si, proprio la luna!). Gru adora ogni genere di misfatti. Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano, e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà.

L'estate d'inverno




Titolo originale:  L'estate d'inverno
Nazione:  Italia
Anno:  2007
Genere:  Drammatico
Durata:  70'
Regia:  Davide Sibaldi
Sito ufficiale:  www.lestatedinverno.com/...

Cast:  Pia Lanciotti, Fausto Cabra
Produzione:  Ardaco
Distribuzione:  Iris Film
Data di uscita:  15 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
E' notte. In una camera di motel alla periferia di Copenaghen, Christian, un ragazzo diciannovenne, ha appena avuto un rapporto sessuale con Lulù, una prostituta di 38 anni. Quando la donna si prepara per andarsene lui la ferma e le chiede insistentemente di rimanere ancora un'ora con lui. Solo un'ora per parlare. Lulù all'inizio rifiuta, ma finisce per accettare la proposta. Da quel momento i due personaggi cominciano a parlare, a raccontarsi, e presto i loro rimorsi e i loro demoni cominciano a uscire in superficie. Sono due figure legate dalla disperazione e dall'abbandono: la donna è in fuga da un passato segnato da violenza e distruzione ma soprattutto, dal terribile rimorso di aver abbandonato molti anni prima il figlio di soli quattro anni, mentre Christian è alla disperata ricerca della madre, che lo ha abbandonato 15 anni prima.



Buried - Sepolto




Titolo originale:  Buried
Nazione:  Spagna, U.S.A.
Anno:  2010
Genere:  Thriller
Durata:  94'
Regia:  Rodrigo Cortés
Sito ufficiale:  www.experienceburied.com
Sito italiano:  www.buried-sepolto.it

Cast:  Ryan Reynolds, Robert Paterson, José Luis García Pérez, Stephen Tobolowsky, Samantha Mathis, Warner Loughlin, Ivana Miño, Erik Palladino
Produzione:  Versus Entertainment
Distribuzione:  Moviemax
Data di uscita:  15 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
Paul (Ryan Reynolds) si ritrova rinchiuso in una cassa di legno a 3 metri sotto terra e con in tasca un cellulare, una matita e un accendino Zippo. Grazie a questi 3 elementi, deve capire come è finito in quella cassa, per quale motivo e come fare a guidare i soccorritori fino a lui per poterlo liberare. Mentre i 90 minuti di aria a disposizione scorrono, mantenere la calma è sempre più difficile.


Adèle e l'enigma del faraone




Titolo originale:  Les aventures extraordinaires d'Adèle Blanc-Sec
Nazione:  Francia
Anno:  2010
Genere:  Avventura, Fantastico
Durata:  105'
Regia:  Luc Besson
Sito ufficiale:  www.adeleblancsec-lefilm.com
Sito italiano:  enigmadelfaraone.yahoo.it

Cast:  Louise Bourgoin, Mathieu Amalric, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Jacky Nercessian, Philippe Nahon, Nicolas Giraud, Frédérique Bel, Laure de Clermont-Tonnerre
Produzione:  Europa Corp., Apipoulaï, TF1 Films Production
Distribuzione:  Medusa
Data di uscita:  15 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
1912. L'intrepida e giovane giornalista Adèle Blanc-Sec è pronta a qualunque cosa pur di raggiungere i suoi obiettivi, e arriverà fino in Egitto per affrontare mummie di ogni forma e dimensione! Ma nel frattempo Parigi è in preda al panico più totale: un uovo di pterodattilo di 136 milioni di anni fa conservato in una teca del museo di storia naturale si è improvvisamente e misteriosamente schiuso liberando un uccello che terrorizza i cieli della città. Ma nulla può preoccupare Adèle Blanc-Sec, le cui straordinarie avventure riservano tante altre sorprese...


Guide & Affari

Le guide in vendita su Ebay?
Eccovole… ad un PREZZO BASSISSIMO!!

Questo sito non è una delle solite truffe che il web ci riserva bensì quello che oggi vi offro è la raccolta completa della maggior parte delle guide che si trovano in vendita su EBAY o in altri siti. Come ben sapete i prezzi delle guide sono veramente elevati, possono arrivare a costare anche €30,00 l'una.
Se doveste comprarle tutte, spendereste cifre spropositate. Io per puro scrupolo personale le ho acquistate (quasi tutte) giusto per fare i miei studi sui possibili guadagni o investimenti. Ciò che oggi vi sto offrendo è un unico pacchetto, contenente le guide da me selezionate in base ad un determinato criterio di validità, a soli €10,00. Il metodo di pagamento è tramite PayPal, il quale una volta effettuato, riceverete via email come allegato il vostro acquisto.

x maggiori info http://guideaffari.altervista.org

CERCHI UN LAVORO?? QUESTO E' QUELLO CHE FA' PER TE!!


Ciao ragazze, quello che vi sto offrendo è un
semplice lavoro che non occupa tempo e nemmeno
denaro! Anzi vi permette di guadagnarlo in tempi
veramente veloci!! Yves Rocher è un'azienda
francese di prodotti completamente naturali a
...prezzi veramente bassi. I guadagni possono
arrivare ad essere elevati.
Se volete sapere informazioni mandatemi un sms e
vi spiegherò come poter diventare consigliera di
bellezza Yves Rocher!
Luisa

x info

email: cilieginahack@hotmail.com

PS Jailbreak

 Il PS Jailbreak, la chiavetta USB dei miracoli che consente di piratare la Playstation 3 per permettere l’esecuzione di copie di backup dei giochi e usare software homebrew, non fa paura a Sony (PS Jailbreak, Homebrew e backup di giochi per la PS3).
L’azienda ha bollato l’hack della PS3 con PSJailbreak come “chiacchiere e speculazioni”, trincerandosi dietro a un no-comment che potete interpretare come preferite.
Sony ha un “asso nella manica” per annientare questa minaccia? Secondo indiscrezioni l’hack sarebbe rilevabile dall’azienda, che non ci penserebbe due volte a sospendere gli account dal Playstation Network.



Sony, attraverso la registrazione del Backup manager game ID (LAUN-12345) ogni volta che i videogiocatori si connettono al servizio online, sarebbe in grado di bloccare gli utenti che fanno uso dell’hack PS Jailbreak (basterà quindi non collegarsi). Si tratta solo di speculazioni, ma al momento queste sono le uniche informazioni. Altri “rumor” affermano che Sony bloccherà tutto con un firmware.
Per ora ci sono solo due cose certe: i cinesi hanno già clonato il PS Jailbreak e sul sito che vende la “magica chiavetta” è apparso un messaggio che avvisa gli utenti dell’esaurimento delle scorte. I rifornimenti dovrebbero però arrivare presto.

FIFA 11




Sebbene nel mondo videoludico la parola calcio sia stata per almeno un decennio legata al brand Winning Eleven e successivamente PES, già da alcuni anni, a detta di molti addetti ai lavori e non, si è assistito ad un sorpasso perpetrato ai danni di Konami da parte di EA Sports, che con il suo Fifa è riuscito a attirare a sè una enorme fetta del target di riferimento.

E’ già da alcuni anni che Konami cerca di riprendersi lo scettro, ma finora tutti gli sforzi sono risultati vani. E’ forse a causa di questa constatazione che le alte sfere della software house nipponica hanno messo a segno un vero e proprio “gollazzooo amici” come diceva qualcuno.
Infatti, il prossimo PES 2011 potrà contare sulle licenze ufficiali del campionato italiano, spagnolo ed inglese, cercando in questo modo di ottenere le preferenze dei fan e, contestualmente, detronizzare il suo rivale più acerrimo, privato così di uno dei suoi punti di forza. Pertanto a FIFA 11 resteranno le mollichine, rappresentate dalle esclusive dei diritti dei restanti campionati, ovvero serie di minore spessore.
Infine, lo stesso CEO di Konami, ha confermato, proprio poche ore fa, come sia stato raggiunto un accordo con la Lega Calcio Italiana (almeno per la versione localizzata ita) per rendere disponibile il torneo “Coppa Italia” con tanto di licenze ufficiali in esclusiva.
Pertanto le cose si apprestano a rovesciarsi. Non sarà più PES bensì FIFA a doversi accontentare dei nomi farlocchi. Basterà questo per far passare i videogiocatori all’altra sponda? Chi vivrà vedrà.


WRC – FIA World Rally Championship





Torna WRC, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, per la prima volta su Playstation 3 e Xbox360, l’unico a presentare tutte le auto, tutti i piloti e tutti i circuiti della stagione 2010!
A bordo dei bolidi WRC preparati a domare il fango, la neve e gli asfalti disastrati dei 78 stage ufficiali dei 4 Campionati del Mondo WRC.
Customizza la tua auto e partecipa alle corse più emozionanti del mondo attraverso la modalità carriera, che ti permetterà di scalare il mondo WRC dalle competizioni junior fino al Campionato del Mondo.
Una grafica impressionante e un sistema danni totale saranno solo una parte dell’incredibile realismo di WRC.
E per un’esperienza ancora più completa, giocabilità di altissimo livello e multiplayer elettrizzante.
Inoltre sarà scaricabile online un pacchetto aggiuntivo con i più gloriosi modelli di auto degli anni ’80, provenienti dal leggendario periodo del Gruppo B.


FIFA Soccer 11





ifa soccer 11 arriva sugli scaffali dei videgiochi. La nuova edizione annuale del famoso videogame sportivo della EA Sports non salta il suo consueto appuntamento annuale dopo ben sedici anni dal lancio del primo Fifa Soccer. La presentazione ufficiale è fissata per venerdì 24 settembre 2010. FIFA 11 (o Fifa 2011 se preferite) sarà disponibile per tutte le console più importanti. La campagna pubblicitaria sarà accompagnata dallo slogan "We are 11" riallacciandosi agli undici giocatori in campo e all'edizione annuale 2011 ('11).
Tra le novità annunciate all'E3 di Los Angeles segnaliamo il nuovo sistema di passaggi (pro Passing) in cui il giocatore dovrà sapere calibrare la potenza del passaggio. Sono stati apportati miglioramenti anche alla modalità allenatore (carriera) tenendo conto dei suggerimenti degli utenti. Oltre ad essere un allenatore, un giocatore o un dirigente per 15 stagioni si potrà anche scegliere di giocare in porta. Dal punto di vista multimediale si amplia il ventaglio delle esultanze dopo dopo un goal e si offre la possibilità agli utenti di caricare dall'esterno degli inni e dei cori da stadio personalizzati. Per la prima volta viene introdotto nel gioco anche il fallo di mano. Come sempre il database di squadre e giocatori è molto ampio. FIFA 11 include 31 campionati e 25 stadi diversi.

SMETTERE DI FUMARE

Per smettere di fumare, il primo aiuto deve venire da VOI, basandolo sulla convinzione di quello che volete fare; senza questa convinzione, la dipendenza sarà più forte della volontà.

Fumatori: non esiste al mondo un metodo che vi liberi in modo indolore dalla dipendenza. Che piaccia o no, il fumatore ha una doppia dipendenza: dipendenza fisica (legata a delle sostanze) e dipendenza psicologica (legata alla ritualità).
Il fatto di smettere di fumare e pensare che si stia facendo la cosa più giusta della nostra vita (e lo é sicuramente), non aiuta a liberarsi dal pensiero dalla sigaretta. Questa scelta deve essere vissuta serenamente, senza pensare di aver intrapreso una strada lunga e difficile altrimenti, le paure, i timori e l'ansia porteranno al fallimento. E' un concetto molto semplice ma molto difficile da attuare; è però di fondamentale importanza per sminuire il valore della sigaretta.
Non diamo troppa importanza alle sigarette; all'inizio tutto sembrerà diverso, strano, quasi inutile, tutto avrà un diverso significato ... poi passerà.


lunedì 4 ottobre 2010

Step Up 3D




Titolo originale: Step Up 3D
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Drammatico, Musicale
Durata: 107'
Regia: Jon Chu
Sito ufficiale: www.stepupmovie.com
Sito italiano: www.stepup3dilfilm.it
Social network: facebook

Cast: Rick Malambri, Sharni Vinson, Christopher Scott, Ally Maki, Adam G. Sevani, Alyson Stoner, Keith Stallworth, Kendra Andrews, Stephen Boss, Martín Lombard
Produzione: Summit Entertainment, Touchstone Pictures
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 08 Ottobre 2010 (cinema)

Trama:
Step Up 3D vi porterà nel cuore delle battaglie dance underground newyorkesi dove si vive per ballare ma talvolta si balla anche per vivere Luke è un ballerino di strada orfano, impegnato nel disperato tentativo di non essere sfrattato dalla sua unica casa: un vecchio magazzino decadente che è invece il paradiso di tanti ballerini di strada provenienti da tutto il mondo. Per farlo lui e la sua crew dovranno vincere la World Jam Competition dove i migliori ballerini di strada del mondo si ritrovano faccia a faccia per decretare chi sia il più forte. Sulla strada per la vittoria incontrerà Natalie, una ballerina fantastica ma decisamente misteriosa...